La primavera già dal significato etimologico del suo nome racconta dell’inizio dello splendore. Lo splendore della natura che si risveglia e torna a rinascere, le giornate diventano più lunghe e le temperature sempre più calde.
Il nostro corpo e la nostra mente sono ben influenzati da questo straordinario cambiamento che si riflette anche sulla nostra vita come momento propizio per prendere coscienza di se stessi e ripartire, risvegliare il proprio corpo con maggiore slancio e determinazione.
La stagione fredda costringe molte di noi ad una vita più sedentaria e, se non svolgi attività fisica regolare, non mangi in modo sano, non bevi abbastanza acqua e non effettui trattamenti manuali mirati, può succedere che il tuo corpo vada in blocco.
Sai che il tuo corpo può andare in tilt?
Se ti senti gonfia, appesantita, stanca, poco idratata, segui una dieta ma non riesci a vedere i benefici, sicuramente stai subendo un rallentamento delle naturali funzioni del tuo corpo che è letteralmente bloccato e non riesce a rispondere agli stimoli. Questo può essere causato da molteplici fattori:
- Uno stile di vita irregolare
- Una cattiva postura che si assume quotidianamente
- Scarsa idratazione
- Cattiva alimentazione
- Errata o assente attività fisica
I campanelli d’allarme che si vedono dall’esterno sono i tanto odiati inestetismi, come ad esempio, l’aumento delle rughe sul viso, l’invecchiamento della pelle, la cellulite, l’adipe localizzato, una maggiore ritenzione idrica ecc.
Cosa sono i blocchi?
Posso essere di natura muscolare come, ad esempio, quando si verifica una rigidità al muscolo del diaframma che si contrae e rallenta notevolmente le funzioni degli organi situati nella zona addominale e che, nel medio lungo periodo, causa gonfiori che interessano tutti i distretti del corpo: rallenta la digestione, causa stipsi intestinale e accumuli adiposi.
Oppure posso essere di natura circolatoria, li devi immaginare come dei lacci che stringono letteralmente all’interno dei tessuti e non fanno funzionare al meglio il sistema sanguigno e linfatico causando un notevole rallentamento circolatorio, un aumento delle tossine e un aumento del volume e delle circonferenze.
Lo scenario estetico che si presenta è un aumento della buccia d’arancia con micro e macro noduli visibili, un colorito della pelle grigio/biancastra con segni di una circolazione a ragnatela, ed esattamente sopra a queste strozzature si verifica un accumulo adiposo che tende alla flaccidità.
Perché hai bisogno di risvegliare il tuo corpo?
Sbloccare il tuo corpo significa riattivare tutto il sistema circolatorio, sia sanguigno che linfatico e allentare le tensioni muscolari detossinando i tessuti ed eliminando i liquidi e i gonfiori in eccesso.
Inoltre, un corpo sbloccato è un corpo con un metabolismo che si riattiva e il fisico riacquista energia e leggerezza rispondendo a tutti i nostri stimoli.
Risvegliamo insieme il tuo corpo 🌸
Il metodo Naturalmente Bella prevede il risveglio del tuo corpo nella prima fase dei trattamenti con il Beauty Start che rappresenta proprio l’inizio della tua bellezza. Si tratta di un primo trattamento di benvenuto che prevede poi un vero e proprio programma di sblocco per consentire al corpo di rigenerarsi in profondità e rispondere ai trattamenti in modo completamente manuale.
Ci teniamo a parlare di manualità perché crediamo fermamente che se un corpo non viene sbloccato manualmente non risponderà mai in maniera efficace ai trattamenti, perciò nei nostri protocolli non prevediamo l’uso dei macchinari estetici. Ma su questo argomento ci soffermeremo più nello specifico in un altro articolo.
Inoltre, il metodo Naturalmente Bella si arricchisce di nuove competenze inserendo il metodo Renata França nel protocollo, un trattamento che già dalla prima seduta sgonfia, drena, migliora il metabolismo e rende la silhouette più armoniosa.
Siamo orgogliose di offrire un trattamento completo e unico nel panorama del rimodellamento viso e corpo del nostro territorio e, se vorrai, valuteremo insieme il numero di sedute necessarie e la loro durata a seconda della tua situazione.
Contattaci per una consulenza.
Carmela Maschio
Beauty Personal Trainer