Estate in arrivo. Ecco perché i trattamenti corpo sono alleati della tua silhouette.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi curiosità e offerte sui nostri trattamenti.

Grazie, la tua iscrizione è stata effettuata.
C'è stato un errore nell'elaborazione della richiesta. Riprova più tardi.

Stai cercando facili rimedi e consigli last minute su come perdere i chili di troppo in vista dell’estate e della famosa prova costume? Mi dispiace deluderti, ma sei sul blog sbagliato!

Non esistono scorciatoie e ormai lo sanno tutti che per arrivare in forma all’estate ci si deve dedicare al benessere tutto l’anno. Possiamo, però, preparare il nostro corpo sin da subito bevendo regolarmente la giusta quantità d’acqua e mangiare correttamente riuscendo così, a ridurre i rischi per la salute e la disidratazione.

I consigli alimentari degli specialisti.

Esistono dei consigli alimentari che gli specialisti della nutrizione diffondono, soprattutto in vista della bella stagione, che possono sembrare scontati ma risultano davvero efficaci se seguiti regolarmente. Vediamo i più importanti:

  • Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno
  • Rispettare il numero e gli orari dei pasti
  • Aumentare il consumo di frutta e verdura di stagione
  • Preparare i piatti variando gli alimenti
  • Moderare il consumo di piatti elaborati e ricchi di grassi
  • Privilegiare cibi freschi e ricchi di acqua
  • Consumare poco sale e preferire quello iodato
  • Non saltare i pasti

Muoviti, muoviti, muoviti, con lo sport.

Ogni scusa deve essere buona per muoversi e fare attività fisica, ma attenzione: pulire casa non equivale a fare sport. Infatti i lavori domestici non possono essere l’unico esercizio fisico da realizzare durante il giorno, poiché non sono abbastanza intensi.

L’attività fisica implica un certo consumo di energia e deve essere prodotta da tutti i muscoli del corpo.

Un aiuto dai trattamenti corpo manuali.

Quando la corretta alimentazione e l’attività fisica sembrano non bastare, esiste un alleato, che ci aiuta a rimodellare la silhouette e a drenare e sbloccare il nostro corpo, consentendo un corretto drenaggio linfatico che attiva il metabolismo. Sto parlando del trattamento total body (che interessa anche il viso), rigorosamente manuale.

Non tutti i trattamenti sono efficaci e, per ottenere risultati visibili è necessario che il corpo sia preparato a ricevere i trattamenti. La preparazione può avvenire solo attraverso le manualità, eliminando l’uso di macchinari. Inoltre, il trattamento corpo deve essere caratterizzato da manovre delicate ma decise, mirate a spostare i liquidi che ristagnano alle estremità verso gli snodi linfatici. In questo modo si riesce a modellare la silhouette e agevolare il dimagrimento (supportato, chiaramente, da nutrizione e attività fisica).

Il trattamento total body manuale riesce, ad incidere sugli inestetismi localizzati, agendo sugli accumuli di grasso, anche quelli più resistenti alle diete e all’attività fisica, per questo ti consigliamo di provarlo!

Perché combinare i trattamenti corpo a dieta e attività fisica?

Sono tanti i motivi per cui un trattamento manuale facilita il dimagrimento. Vediamone alcuni:

·      Sblocca il corpo in profondità

·      Dona una piacevole e duratura sensazione di leggerezza

·      Elimina il gonfiore

·      Sposta gli adipociti, ossia, il grasso e, di conseguenza, dona alla figura un contorno più definito

·      Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouette più curvilinea

I pregiudizi sui trattamenti viso e corpo.

Siamo abituati a pensare al trattamento corpo come ad un trattamento estetico legato all’uso dei macchinari e al fatto che questi non apportino effettivi benefici.

Questo accade quando il macchinario viene utilizzato su un corpo bloccato. Infatti, la corrente dei macchinari per penetrare in modo efficace all’interno dei tessuti e compiere i benefici per i quali viene utilizzata, deve trovare dei tessuti completamente liberi, sfiammati e idratati.

Se invece lo scenario che trova è infiammazione, gonfiore, eccesso di tossine, fibroblasti trofici, scarsa percentuale di acido ialuronico, di collagene, elastina, vitamine e minerali, la corrente impatterà con una barriera che non la lascerà passare, riducendo di molto la sua efficacia.

Solo e soltanto dopo aver preparato adeguatamente il corpo ed aver raggiunto questo obiettivo manualmente, il macchinario può essere utilizzato, ovvero, in una fase finale.

Allora cosa aspetti? Integra i trattamenti viso e corpo alla cura della tua bellezza e del tuo benessere, ti sentirai idratata, sgonfia, tonica e rimodellata.

Carmela Maschio

Beauty Personal Trainer