Trattamento viso2022-02-22T18:18:52+01:00

trattamento viso

RIDISEGNA I TRATTI DEL VISO IN MANIERA SANA E NATURALE

bellezza senza inganno

Un percorso estetico di trattamenti dedicato al viso e non solo, ad azione drenante, tonificante, ri-modellante e idratante per la pelle del viso, collo e decolletè che ne risente dello stress quotidiano e degli sbalzi ormonali che le fasi della vita di una donna percorre. Nell’80% delle donne la pelle del viso risulta essere disidratata, sensibile, avvizzita e poco tonica dimostrando così un età diversa da quella anagrafica. A scatenare questo fenomeno sono due Macro elementi: lo stress quotidiano e il ruolo fondamentale degli ormoni.

Lo stress quotidiano

Al primo caso appartengono tutte quelle azioni sbagliate che fanno parte delle abitudini quotidiane, come ad esempio un’ alimentazione poco sana e frettolosa, una scarsa o assente cura cosmetica, giornate frenetiche con elevato carico di ansia e preoccupazioni, una postura scorretta. Proprio in merito a questi ultimi due punti il metodo Naturalmente Bella ha rivoluzionato i suoi trattamenti in cabina dove, dopo vari studi, ricerche e approfondimenti è stato dimostrato quanto i “vizi posturali” e lo stress quotidiano influenzino l’aspetto estetico del viso collo e decolletè, aumentando la percentuale di rughe profonde, atonia e cedimento dei tessuti, grigiore e ispessimento del corneo. Ecco perché in ogni trattamento viso viene sempre inserita una prima parte di “sblocco posturale” che interessa tutta la zona della schiena e successivamente quelle del CORE, in modo da riossigenare immediatamente i tessuti e quindi avere fin da subito un colorito roseo e luminoso e successivamente lavorare con manualità innovative e cosmetici specifici per ridisegnare i tratti del viso, apportare tonicità, rassodare la pelle ed attenuare del 50% le rughe più profonde.

Il ruolo degli ormoni

Nel secondo caso, invece, appartengono tutte quelle manifestazioni naturali che ogni Donna vive durante il percorso della vita, come la pubertà, la gravidanza, la menopausa o alterazioni ormonali legate a patologie. In ognuna di queste anche la pelle del viso subisce delle grandi trasformazioni, dove vengono a mancare sempre meno la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, con la compromissione del film idro-lipidico e l’ NMF. Tutto ciò porta ad un notevole invecchiamento della pelle.

Primo passo

linea cosmetica dedicata

Per questo nasce anche una linea cosmetica dedicata dove le formulazioni sono più ricche, rimpolpanti, lenitive e delicate che lavorano sulle strutture più profonde della pelle del viso, collo e decolletè. Questa selettiva Beauty Routine viene accompagnata anch’essa da un percorso di trattamenti estetici completamente manuali, studiati appunto per soddisfare le esigenze di ogni singola Donna.

primo passo

Richiedi una consulenza di estetica avanzata

Una nostra collaboratrice ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande e fissare un appuntamento in base alle tue esigenze.

Grazie, il tuo messaggio è stato inviato. Sarai ricontattato a breve dal nostro team.
C'è stato un errore. Riprova più tardi.

Carmela Maschio

l’ideatrice del metodo
Naturalmente bella

Sono Carmela Maschio è sono l’ideatrice e fondatrice del metodo Naturalmente Bella – Viso & corpo sano.

Mi occupo di Bellezza e Benessere da più di 10 anni. Ho iniziato a costruire il mio metodo di lavoro nel lontano 2015.

leggi la mia storia

ARTICOLI E CURIOSITA’

dal mio blog

  • Cambio stagione? Cambia skincare

Cambio stagione? Cambia skincare! Anche in base alla tua età.

Iscriviti alla Newsletter Ricevi curiosità e offerte sui nostri trattamenti.

  • rimettiti in forma in autunno

Come rimettersi in forma a partire dall’autunno.

Settembre, e in generale l’autunno, è il giusto periodo per non mettere da parte il tuo benessere psico-fisico e iniziare a prenderti cura di te, perché se non inizi adesso e aspetti le feste di Natale, beh, forse allora sarà davvero troppo tardi...

Dieta e vacanze: 8 consigli per mantenere il peso senza rinunciare al gusto.

Durante le vacanze estive tutti godiamo del meritato risposo, ci prendiamo il giusto relax e trascorriamo più tempo fuori casa e questo si traduce inevitabilmente in un aumento del consumo di gelati, aperitivi e occasioni per partecipare a barbecue con amici e parenti...

TUTTI GLI ARTICOLI
Torna in cima